Parrocchia San Rocco

Gruppo di Preghiera P.Pio

CARITAS Parrocchiale

Il nuovo complesso parrocchiale

Su progetto dell’Arch. Mario Botta, invitato da Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, si sta realizzano il Nuovo Complesso Parrocchiale di San Rocco in Sambuceto. La cerimonia di posa della prima pietra si è tenuta il 13 marzo 2011, subito hanno avuto inizio i lavori di esecuzione delle opere in cemento armato di tutta la costruzione..

Un'opera destinata a tutti...

La progettazione di un nuovo centro parrocchiale in una città che sta vivendo un’importante crescita urbanistica, si presenta come un’eccezionale occasione per il riordino dello spazio urbano, una vera e propria ricucitura degli spazi discontinui presenti nel tessuto edilizio. La ricerca di un centr o di aggregazione sociale oltre che religios o diviene , inevitabilmente , anche un segnale di riferimento simbolico e m onumentale in grado di caratterizzare il nuovo polo di carattere collettivo…….

Breve Presentazione dell'arch. Mario Botta

Ciò che o ccorre è offrire ai volti e ai cuori non solo uno spazio dove ritrovarsi, ma anche e proprio in vista di questo fine un luogo dove avvertire più forte il richiamo della Trascendenza.

Parole dell'Arcivescovo Mons. Bruno Forte

Parrocchia